Campionato Italiano a Squadre fase regionale, ultima giornata: le possibili combinazioni

Dal Blog

Campionato Italiano a Squadre fase regionale, ultima giornata: le possibili combinazioni

La prima fase del campionato italiano a squadre fase regionale FIGF Lazio è arrivata all’ultima giornata. Se alcuni risultati non sposteranno la classifica, altri saranno decisivi. Di seguito team by team tutti i possibili scenari.

GIRONE 1

La Ragnatela
Per la squadra di casa Linchfield la prima posizione è assicurata, con la certezza matematica di avere già 12 punti nel girone della seconda fase. Ultima partita contro gli Underdogs Eurobet che non conterà ai fini della classifica, ma che vincendo porterebbe la squadra della Ragnatala ad essere l’unica imbattuta del girone serie A.

Bull’s Eye Rieti
Come per La Ragnatela, anche per il Bull’s Eye il passaggio è assicurato. Se nell’ultima partita contro i No Score Dart Team il risultato non conterà per la classifica, le orecchie saranno puntate al punteggio del match tra The Surge e St. Patrick. In caso di passaggio di quest’ultima Rieti arriverebbe alla seconda fase con 6 punti, in caso contrario con 8 (a fronte di una sconfitta nella gara di andata proprio contro il St. Patrick).

Le Due Torri
Qualificazione raggiunta con una giornata di anticipo anche per il Le Due Torri che si presentano al girone di Serie A con 4 punti, aldilà di chi sarà la quarta classificata (negli scontri diretti hanno sempre vinto). Ultima partita che servirà da allenamento per non perdere la tensione del gioco in vista della seconda fase.

The Surge – St. Patrick
E’ il match più importante ed emozionante del girone, un dentro fuori da far tremare le gambe anche ai più esperti. La vincente tra le due squadre si qualificherà al girone Serie A costringendo gli avversari a disputare la meno prestigiosa Serie B.

La Brigata
Il team di casa Ninkasi non riesce a qualificarsi. Per effetto degli scontri diretti negativi, qualunque sia il risultato del match tra The Surge e St. Patrick (nell’ipotesi di arrivo a tre in quarta posizione) i gialli della Brigata disputeranno la Serie B.

No Score Dart Team – Underdogs Eurobet
Per queste due squadre nulla da chiedere in quest’ultima giornata, se non approfittare di giocare contro la prima e la seconda e portare a casa esperienza da mettere in campo in Serie B.

GIRONE 2

Daje St. Patrick
I campioni regionali in carica si giocheranno nell’ultima giornata uno scontro diretto non per il passaggio del girone, già matematico, ma per i punti con cui iniziare la Serie A. In casa contro l’Inside Pub una vittoria li porterebbe al secondo girone con 10 punti, 8 in caso di sconfitta.

Inside Pub
Anche l’Inside Pub è certo della qualificazione in Serie A, giocandosi il secondo posto proprio nell’ultima giornata. Qualora dovesse perdere contro il Daje St. Patrick e Bull’s Eye 2.0 vincere contro Emicragna, si qualifica in terza posizione. Per tutte le altre combinazioni di queste due partite è matematicamente sicuro il secondo posto. In caso di vittoria contro i rossi del Daje, partirebbe con 6 punti nella Serie A qualora si qualificassero i Freedom, con 10 punti nel caso si qualificasse l’Emicragna. In caso, invece, di sconfitta: con 4 punti se passa Freedom o 8 se passa Emicragna.

Bull’s Eye Rieti 2.0
Per i reatini almeno terzo posto assicurato con la possibilità di arrivare secondo in caso di vittoria all’ultima giornata – contro un’agguerrita Emicragna – e sconfitta dell’Inside Pub. In ogni caso, il passaggio in Serie A avverrà con 4 punti a prescindere da quale squadra si qualificherà come quarta.

Freedom
Per i Freedom un passaggio del turno interamente nelle proprie mani, con un occhio alla sfida tra Rieti ed Emicragna. Se nell’ultima giornata, contro Porco Rosso Colleferro, arriva una vittoria, il passaggio del turno è assicurato. Se dovesse perdere, ed Emicragna vincere, disputerebbe la Serie B. In caso di passaggio in Serie A, inizierebbe con 6 punti.

Emicragna
Per gli Emicragna una situazione molto complicata: occorrerà vincere in casa su un ostico Bull’s Eye 2.0 e sperare poi in un sconfitta di Freedom, che però sulla carta ha un match decisamente alla portata contro gli ultimi della classifica. Nel caso di passaggio in Serie A, partirebbe con 2 punti.

Ostia – Psychosteel
Già certe della Serie B, queste due squadre giocheranno una partita molto importante tra di loro in vista proprio dei punti da portare nella seconda fase. Importante specialmente per gli Psychosteel, usciti sconfitti nella gara di andata.

Porco Rosso Colleferro
Ultima giornata di puro carattere: non sarà importante solo il punteggio, ma soprattutto come verrà affrontata la sfida in vista poi di un girone molto più alla portata.

Per le classifiche complete:
Girone 1: http://www.figf-lazio.it/table/classifica-campionato-regionale-a-squadre-2018-girone-1/
Girone 2: http://www.figf-lazio.it/table/classifica-campionato-regionale-a-squadre-2018-girone-2/

FIGF Lazio
Buone freccette!

Dicci la tua opinione